Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

21 ottobre 1990, sei gol dell'Inter al Pisa. Ma sono critiche per Astutillo Malgioglio

21 ottobre 1990, sei gol dell'Inter al Pisa. Ma sono critiche per Astutillo MalgioglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
Andrea Losapio

Il 21 ottobre del 1990, a San Siro, l'Inter sfida il Pisa. I nerazzurri schierano la Germania riunificata, sì, ma anche Astutillo Malgioglio in campo al posto di un Walter Zenga che è in tribuna. I nerazzurri toscani riescono a segnare tre reti, due di Piovanelli e un autogol di Stringara, con il portiere con i baffi che certamente non è esente da responsabilità. “Non diamo la colpa a Malgioglio - dirà poi Trapattoni, tecnico interista, a fine gara - su quello che poi, moviola o resto, può essere scagionato. C’è stato un momento di rilassamento e abbiamo subito queste tre reti. Però siamo sulla strada giusta, un’ora e mezza su quel livello lì non si può condurre, bisogna mettersi in testa che alle volte la squadra può riposare, in alcuni momenti”.

Fortunatamente però i meneghini avevano inserito subito la marcia alta. Tre gol di Serena, due di Lothar Matthaus, uno addirittura di Giuseppe Bergomi. “L’ultimo gol l’avevo fatto all’ultima di campionato dell’anno scorso, un 6-3 è Inter spettacolo sotto tutti gli aspetti. Più di così… I cugini sono una buona squadra, sarà un bel braccio di ferro”, ha poi spiegato lo stesso Serena.

Tra i due litiganti, però, il terzo gode. Perché sì, Milan e Inter saranno appaiate a fine stagione a 46 punti totali, ma la prima in classifica è la Sampdoria di Roberto Mancini e Gianluca Vialli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile