Roma, nuovi contatti con il Flamengo per Wesley. Giallorossi determinati a chiudere

La Roma non ha intenzione di mollare la pista che porta a Wesley del Flamengo e, come riporta Sky Sport, nelle ultime ore avrebbe avuto nuovi contatti con il club brasiliano per cercare un accordo e abbassare la cifra di 30 milioni di euro richiesta per il classe 2003 inserendo una parte fissa, una variabile, i bonus e le famose percentuali sulla rivendita. Il terzino destro è infatti un giocatore gradito al neo tecnico Gian Piero Gasperini e viene considerato dalla dirigenza una prima scelta per la difesa.
Ancora non è chiaro se nei prossimi giorni ci sarà un coinvolgimento dell’Everton, altro club di di proprietà della famiglia Friedkin, che essendo fuori dalle competizioni UEFA e quindi dal regime del financial fair play, potrebbe spendere la cifra chiesta dal Flamengo per poi girare il calciatore alla Roma in prestito con obbligo di riscatto. Lo stipendio, inoltre, sarebbe senza dubbio alla portata: il terzino classe 2003 percepisce attualmente 400mila euro e, nonostante il trasferimento nella capitale, difficilmente arriverebbe a superare i due milioni di euro.
L'alternativa è Zortea
Le alternative non mancano e una particolarmente gradita porta il nome di Nadir Zortea. Il laterale del Cagliari, allenato da Gasperini all'Atalanta, è un elemento che piace molto e, a detta del quotidiano, in caso di doppia partenza di Abdulhamid e Rensch Massara potrebbe provare addirittura a sviluppare ambedue le trattative.
