Sulle orme di Cafu. Chi è Wesley, il nuovo pendolino della Roma di Gasperini

Sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma. Un lungo inseguimento e una trattativa infinita, quella che alla fine ha portato Wesley ad indossare la maglia giallorossa. Una richiesta esplicita di mister Gasperini che già ai tempi dell'Atalanta aveva richiesto l'acquisto del classe 2003 del Flamengo. Un investimento importante quello della Roma, che per il suo cartellino ha speso 25 milioni a cui se ne potranno aggiungere altri 5 in bonus futuri.
"Spero di vincere l’Europa League e conquistare un posto in Champions League, sarebbe un sogno. È stato molto difficile lasciare il Brasile, ma venire in Europa è sempre stato un mio sogno. Ora sono in un grande club come la Roma, sono felicissimo e sento la responsabilità. Lo sto facendo per la mia famiglia, sono davvero contento di essere qui e sceglierei ancora di lasciare il Brasile per venire qui", sono state le prime parole del nuovo numero 43 della Roma.
Le ottime prestazioni e la crescita costante col Flamengo nelle ultime due stagioni lo hanno portato anche a debuttare col Brasile lo scorso 25 marzo, ora la sua ambizione è quella di entrare stabilmente nel gruppo verdeoro e di seguire le orme del suo idolo Cafu. Nella Roma giocherà a tutta fascia sulla destra, mettendo al servizio della squadra le sue qualità migliori che sono ovviamente quelle di spinta, di tecnica individuale, di proiezione offensiva e di cross dal fondo. Deve ovviamente migliorare la fase difensiva, ma in questo senso un martello come Gasperini saprà certamente indirizzarlo nella giusta strada.
