Roma, Ranieri: "Ero sicuro su Gasperini. Scelto dai Friedkin, per me era più che antipatico"

Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma e oggi senior advisor per la società della Capitale in maglia giallorossa, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport per parlare del presente e del futuro più prossimo della squadra.
Tra i temi toccati da Ranieri, anche l'impatto sulla panchina della Roma da parte del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini: "Approccio ottimo, ma ne ero sicuro. Quando abbiamo fatto una lista e i Friedkin hanno scelto Gasperini, eravamo sicuri di lui. Si parlava di antipatia, ma io ho detto che per me era ancora di più dell’antipatia: era qualcosa oltre, di un avversario veramente molto difficile da affrontare. Però poi quando ce l’hai a tuo favore le cose cambiano. È un allenatore che pretende, esige il massimo da sé stesso prima di tutti e poi dagli altri: per cui questo ci voleva per la piazza di Roma. Io ne sono super convinto e sono super convinto che farà un grandissimo campionato".
Ranieri nel corso dell'intervista (l'integrale uscirà nel pieno del pomeriggio) ha parlato anche del possibile colpo Sancho, che però non si è concretizzato per la Roma: "Era economicamente molto pesante, ma i Friedkin pur di accontentare l'allenatore l'avrebbero fatta. Certo che c'era da vendere qualcuno, finché non si sarebbe venduto qualche pezzo pregiato non si poteva fare. Quel pezzo pregiato non credo si sarebbe mai venduto, perché al momento ce li vogliamo tenere. Dovevamo inserire dei giovani nella speranza che il tecnico li avrebbe valorizzati al massimo così da poterli rivendere per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario".
