Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rimini, De Vitis parla a nome del gruppo squadra: "Ora vogliamo chiarezza. Anche sul club"

Rimini, De Vitis parla a nome del gruppo squadra: "Ora vogliamo chiarezza. Anche sul club"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 14:49Serie C
di Claudia Marrone

Dopo il ko interno contro la Ternana, male minore di questo periodo, in casa Rimini ha preso parola anche la vecchia guardia della squadra, che si è presentata nella sala stampa dello stadio 'Romeo Neri' per dire la propria sulla situazione che sta vivendo.

Nonostante gli sia stata levata la fascia da capitano, a parlare a nome del gruppo - su volere del nuovo capitano Gabriele Bellodi - è stato il difensore Alessandro De Vitis: "Siamo qui per chiarire alcune cose - si legge su newsrimini.it -. Innanzitutto ci ha dato fastidio, dopo quello che si è vissuto in queste settimane, essere definiti con l'epiteto di 'cadaveri', pensiamo sia stata una cosa inelegante verso dei ragazzi che comunque hanno passato giorni che non sono consueti nel nostro mondo. Penso che i nostri dubbi, le nostre fragilità, il nostro sconforto possa essere stato in qualche modo comprensibile. Vogliamo però ringraziare i ragazzi che sono arrivati, che ci hanno dato una grossa mano, e la nostra promessa è quella di integrarli il più velocemente possibile, perché il nostro impegno sul campo sarà sempre encomiabile, come abbiamo sempre fatto. E facciamo un altro appunto: il fatto che molti ragazzi siano andati via l'ultimo giorno di mercato, certifica solo problematiche oggettive, da voi riscontrabili. Ci tenevamo a metterci, come abbiamo sempre fatto, la faccia e a dire il nostro pensiero, ripetendo che il nostro impegno, com'è stato a Pescara, com'è stato con il Gubbio, com'è stato a Pesaro, sarà strepitoso".

Aggiunge: "Chiediamo chiarezza anche sull'organigramma, non sappiamo con chi relazionarci. Non entro nella questione degli allenamenti, che un giorno siamo di qua e un giorno siamo di là, queste sono cose che spettano al Comune, però un attimo di chiarezza su per chi lavoriamo, su chi ci rappresenta è doverosa. Chiediamo semplicemente chiarezza e spero che il fatto di esprimerci possa essere visto come un qualcosa di positivo perché non siamo dei burattini messi qua a svolgere il proprio compito, ma siamo esseri umani, gente che ha ognuno la propria vita e le proprie carriere, e quindi penso sia giusto esprimere la propria idea, far sentire la propria voce, soprattutto quando le cose non vanno".

Conclude: "Speriamo che le cose si possano mettere a posto, perché poi non ci piace andare in campo e fare le figuracce perché teniamo al fatto di mantenere la nostra faccia, teniamo a non far fare brutta figura al Rimini. Chiediamo semplicemente che le cose si possano mettere nella maniera più corretta il primo possibile. Questo è il nostro pensiero, condiviso da tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile