Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Pergolettese mette ko il Cittadella. Curioni: "Prova perfetta sotto tutti i punti di vista"

La Pergolettese mette ko il Cittadella. Curioni: "Prova perfetta sotto tutti i punti di vista"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:04Serie C
di Claudia Marrone

"I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione sotto tutti i punti di vista: sotto il punto di vista tattico, dell'atteggiamento, dell'intensità, abbiamo tenuto ritmi molto alti. E credo che questa sia stata la chiave della vittoria ottenuta": così, nella conferenza post gara, il tecnico della Pergolettese Gabriele Curioni, che ha parlato dopo al roboante vittoria dei suoi sul Cittadella. 1-3 il finale di gara.

Il mister prosegue poi: "La sconfitta contro il Renate, secondo me, era stata troppo pesante per quanto visto in campo, però avevo subito chiesto maggior attenzione, la Serie C è un campionato lungo e tosto che richiede attenzione, dedizione e corsa. I ragazzi questo pomeriggio (ieri, ndr) hanno messo in campo tutto questo, oggi in maniera particolare, sono 6 punti pesanti in queste prime tre giornate: il nostro obiettivo è la salvezza, cominciamo a mettere fieno in cascina con l'idea poi di crearci una quotidianità più entusiasmante e no di continua rincorsa come è stato fatto".

Conclude poi: "L'entusiasmo si gestisce lavorando come abbiamo fatto fino a questo punto, perché la squadra ha ampi margini di miglioramento, anche se già ora sono contento dell'applicazione che vedo ogni giorno da parte dei ragazzi. Ma le stagioni non si decidono nelle prime tre giornate, vanno dosate le forze e le energie in tutto il percorso, anche quando ci saranno da gestire i momenti no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile