Accolto il ricorso del Foggia, il club: "Conferma la correttezza dell'operato della società"

Nella giornata di oggi la Corte Federale d’Appello ha accolto il ricorso del Foggia avverso la penalizzazione di tre punti inflittagli lo scorso 31 luglio dal Tribunale Federale Nazionale per una serie di violazioni di natura amministrative restituendo così al club pugliese i punti che gli erano stati tolti. In merito a quanto deciso dalla corte della FIGC il club rossonero ha diramato un comunicato in cui si commenta positivamente l'esito dell'appello:
"Il Calcio Foggia 1920 S.r.l. informa che, in data odierna, la Corte Federale d’Appello, a seguito dell’udienza tenutasi l’8 settembre 2025, ha accolto i reclami presentati dalla stessa società e dal Sig. Michele Bitetto.
Il dispositivo della sentenza dispone il proscioglimento sia della società Calcio Foggia 1920 S.r.l. sia del Sig. Michele Bitetto, in riforma della decisione precedentemente impugnata.
Il Club accoglie con soddisfazione l’esito del procedimento, che restituisce piena chiarezza e conferma la correttezza e la trasparenza dell’operato della società.
Il Calcio Foggia 1920 S.r.l. intende ringraziare il Tribunale Misure di Prevenzione di Bari, l’amministratore giudiziario Prof. Vincenzo Vito Chionna, l’Avvocato Eduardo Chiacchio e tutti quelli che hanno mostrato vicinanza e sostegno in questa circostanza".
Andiamo quindi a vedere, alla luce del tutto, come cambia la classifica del Girone C di Serie C, dove militano i Satanelli:
Catania 9, Benevento 6, Casertana 6, Salernitana 6*, Audace Cerignola 5, Picerno 5, Potenza 4, Crotone 4, Giugliano 4, Monopoli 4, Casarano 4, Latina 3, Atalanta U23 3*, Team Altamura 3, Foggia 3, Cosenza 2, Cavese 1, Sorrento 1, Siracusa 0, Trapani -1**
* una gara in meno
** otto punti di penalità
