Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Velasco e il messaggio a Gattuso: "L'Italia ha vinto quando andava tutto male..."

Velasco e il messaggio a Gattuso: "L'Italia ha vinto quando andava tutto male..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:08Serie A
di Ivan Cardia

Rientrato in Italia dopo il trionfo mondiale con la nazionale femminile di volley, Julio Velasco, raggiunto a Malpensa, ha mandato un messaggio anche a un altro commissario tecnico azzurro, quel Gennaro Gattuso che questa sera guiderà la nazionale maschile di calcio con Israele: “Gli faccio l’in bocca al lupo. Io l’ho conosciuto in uno dei tanti eventi a cui partecipiamo. È un ragazzo straordinario, quello che vuole dire e l’ho detto anche prima è che tendiamo, quando vinciamo, a esaltarci troppo. Qualche volta a peccare di superbia.

Quando si perde invece è tutto un disastro, non ci sono più i giocatori di calcio… E invece non è così. Io ricordo sempre, perché sono un calciolo, che l’Italia ha vinto due mondiali quando tutti dicevano che era un disastro totale.

La gente non se lo ricorda, ma voi giornalisti dovete ricordarlo. L’Italia non ha vinto quando andava tutto bene, ha vinto quando andava tutto male: qui non bisogna esaltarsi troppo, né buttarsi giù quando si perde”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile