Roma, Soulé: "Spero di poter giocare tanto insieme a Dybala. Ferguson mi ricorda Higuain"

L'attaccante della Roma Matias Soulé ha parlato anche in zona mista dopo la vittoria contro il Kaiserslautern:
Un bilancio di queste prime settimane di ritiro con Gasperini? Ci sono tanta intensità e lavoro?
"Sì. Stiamo correndo tanto, soprattutto nei primi giorni. Abbiamo fatto tanto e ogni giorni stiamo capendo meglio l'idea del mister, che è tanto offensiva e piace a tutti. Speriamo di esprimerci al meglio come ci chiede lui".
Com'è giocare a sinistra?
"Sono abituato a giocare a destra, a sinistra devo ancora prendere i riferimenti perché sono diversi. Preferisco prendere la palla con il destro per averla già sul sinistro. Comunque ho già giocato in questo ruolo da piccolo, per me non è un problema e potrei giocare in qualsiasi ruolo: quinto, trequartista... Sono a disposizione per ciò che mi chiede il mister".
Con Gasperini riusciremo a vedere insieme Dybala, Soulé e un centravanti?
"Spero di poter giocare tanto insieme a Dybala, ma decide il mister. Io sono a disposizione, Gasperini mi ha provato anche a sinistra e con Ranieri feci anche il quinto a destra. Ogni volta imparo qualcosa e mi abituo, non c'è nessun problema".
Che impressione ti ha fatto Ferguson?
"Ha avuto un bell'impatto ed è un bravissimo ragazzo. Io provo a parlare in inglese con lui ma non ce la faccio (ride, ndr). Tecnicamente è bravissimo, potente ed è bello grosso nonostante sia un anno più piccolo di me. Spero possa fare il massimo".
Chi ti ricorda?
"Batistuta e Higuain, che ho visto giocare di più".
Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione?
"Voglio dare alla squadra ciò di cui ha bisogno e aiutarla con gol e assist. Questo è ciò che devo fare, dato che sono un attaccante".
