Sabatini: "Corsa salvezza, domenica sarà un Armageddon. Conte? Se vince, forse va via"

Il dirigente Walter Sabatini, intervistato dal quotidiano Il Mattino, ha detto la sua anche sulla Serie A e, nello specifico, sulla corsa salvezza che vede ancora coinvolte diverse squadre: "Quest’anno la Serie A è stata meravigliosa, per tutti gli obiettivi, compresa la retrocessione che sarà un Armageddon domenica prossima. Abbiamo assistito e stiamo assistendo ad un grande calcio ed una grande stagione di Serie A".
L'esperto uomo mercato si è poi espresso così sul tecnico della capolista, Antonio Conte: "Conte non ha bisogno di un mio commento. Il Napoli ha già fatto un prodigio sportivo grazie a lui e, come dice giustamente lui, la squadra è da tempo in testa e se solo si guarda a come era finita l’anno scorso i meriti aumentano. Se fossi un giocatore azzurro non sarei tranquillo certo, ma un obiettivo di credibilità e dignità lo hanno ampiamente centrato. Certo, la dignità non fa curriculum…".
Infine, una battuta sul futuro dello stesso Conte visti i tanti rumors sull'addio (Juventus e non solo): "Non lo so. Se vince forse va via e sarebbe un vero peccato per Napoli. Ma è dura andarsene da questa città. Perché l’amore e l’affetto che trovi a Napoli non lo trovi facilmente altrove".
