Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Salernitana-Udinese, Sottil chiede attenzione in difesa e pensa a Lucca titolare

Salernitana-Udinese, Sottil chiede attenzione in difesa e pensa a Lucca titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 07:30Serie A
di Davide Marchiol

Match day per l’Udinese, che quest’oggi alle 18.30 affronterà la Salernitana all’Arechi in una gara molto importante per scacciare le nubi scure che si sono addensate sopra la squadra dopo la brutta sconfitta contro la Juventus. Gli occhi di tutti andranno su due aspetti in particolare, sui quali si è soffermato anche il tecnico Andrea Sottil, ovvero la difesa e la punta. Manca infatti solo l’ufficialità per il passaggio di Beto all’Everton per 31 milioni più 8 di bonus. Cifra che i Pozzo valuteranno come utilizzare in questi ultimi giorni di mercato, ma intanto la trattativa influenzerà la gara.

Tutto sembra portare alla prima gara da titolare per Lorenzo Lucca. Brenner infatti è infortunato, mentre Success ha dimostrato a più riprese di trovarsi molto meglio nel ruolo di rifinitore che di giocatore d’area. Sottil ha speso parole importanti per il ragazzo arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Pisa e questa chance sarà importante per lui per mettersi in mostra. Sarà un test anche per vedere se la squadra è già pronta per supportare un ragazzo meno propenso al gioco in profondità e abituato più a ricevere palloni direttamente in area.

In secondo luogo, c’è una difesa che non potrà permettersi distrazioni grossolane come successo contro la Juventus. Gli elementi saranno gli stessi visto il problema fisico occorso a Masina, ma saranno invertiti i braccetti. La questione principale sarà la mentalità, anche perché di fronte ci saranno l’ex di turno Candreva, che ha buon feeling con la porta, e Dia, autore l’anno scorso di 16 reti. Anche all’Arechi quindi un errore potrebbe costare caro. Quinti e terzetto davanti a Silvestri dovranno cambiare marcia rispetto a quanto visto all’Udinese Arena.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile