Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenza 2023 - Il futuro di Skriniar è deciso, manca solo l'annuncio. Da gennaio è sparito

Scadenza 2023 - Il futuro di Skriniar è deciso, manca solo l'annuncio. Da gennaio è sparitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 14:00Serie A
di Ivan Cardia
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.

La telenovela è finita da un pezzo: Milan Skriniar lascerà l'Inter a fine stagione. Arrivato dalla Sampdoria nel 2017, il centrale slovacco si è consacrato nella Milano nerazzurra: avvio super, poi qualche difficoltà iniziale con Conte, ma alla fine è diventato un pilastro anche nella difesa a tre, confermata da Inzaghi. In estate, la società ha fatto muro davanti alle offerte multimilionarie del Paris Saint-Germain. Resistenze inutili, il futuro parla comunque francese.

La stagione attuale. Nelle incertezze dell'Inter, Skriniar è stato tra i migliori anche in un'annata molto particolare. La rottura col club è arrivata nel peggior momento possibile: a mezzo del suo agente Sistici, in TV, mentre il giocatore veniva espulso nella sconfitta casalinga con l'Empoli. Da quel momento è sceso il gelo, anche se a fine gennaio le parti hanno deciso comunque di portare avanti la convivenza forzata sino all'estate, per le difficoltà dell'Inter a trovare un sostituto immediato e perché il giocatore avrebbe dovuto rinunciare a buona parte del bonus alla firma col PSG. Da quel momento, curiosamente, si sono diradate le apparizioni di Skriniar in campo: al momento è fermo per infortunio, ma da fine gennaio a oggi il centrale ha giocato appena quattro partite sulle dieci disputate dalla squadra di Inzaghi.

La situazione. Come detto, nessun dubbio sulla prossima destinazione, anche se al momento non è ancora arrivato alcun annuncio ufficiale da parte del PSG. Nella Ville Lumiere, Skriniar guadagnerà circa 9 milioni di euro a stagione, bonus compresi, più un ricco bonus alla firma da almeno 15 milioni. Cifre molto lontane da quelle che avrebbe potuto mettere l'Inter sul piatto, anche se da questo punto di vista i rimpianti sono parecchi: prima dell'estate, il club aveva trovato l'accordo per il rinnovo senza sforare il proprio budget. Marotta e Ausilio decisero però di non portare a termine la trattativa, aspettando le evoluzioni del mercato e confidando nella volontà del giocatore di rimanere comunque a Milano. Dopo due mesi di ricchissimi accostamenti al PSG, però, le idee di Skriniar sono cambiate.

Milan Skriniar
Data di nascita: 11 febbraio 1995
Squadra di appartenenza: Inter
Valore di mercato: 60 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Paris Saint-Germain

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile