Stramaccioni: "Scudetto? Ha più pressione il Napoli. Stasera chi segna per primo..."

La Serie A è arrivata al rush finale, con tanti verdetti ancora da emettere. Spicca la lotta scudetto, con Napoli e Inter distanziate di un punto e attese da 180 minuti di fuoco. Chi ha più pressione tra gli azzurri primi in classifica e i nerazzurri che inseguono a una lunghezza? Ne ha parlato Andrea Stramaccioni, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Di poco, ma dico Napoli. Siamo in un’epoca in cui si gioca sempre sapendo il risultato dell’antagonista o sapendo che giocherà dopo, oggi invece si torna all’antico, con gli aggiornamenti dagli altri campi: la pressione salirà. Immaginate se l’Inter trovasse il gol prima del Napoli o viceversa...".
Sul momento sliding door della stagione, l'ex allenatore - tra le altre - anche dell'Inter non ha dubbi: "Il gol di Billing al Maradona all’87’ contro l’Inter. Il Napoli veniva dal brutto ko di Como e non vinceva da 4 gare, se avesse perso anche lo scontro diretto, peraltro in un momento tecnico delicato dopo la partenza di Kvaratskhelia, sarebbe stata una mazzata tremenda. Invece...".
In chiusura, Stramaccioni disegna una sua personale top 11 di Napoli e Inter: "Difficile, sono due grandi squadre e usano moduli diversi. Premetto che non sceglierò in base ai valori assoluti ma solo per la stagione: ad esempio, considero Calhanoglu il miglior regista d’Europa ma in campionato è stato fuori ben 9 volte e altre 3 ha giocato solo manciate di minuti condizionando la sua continuità di rendimento, come Acerbi che ha giocato solo la metà delle partite. Direi 4-3-3: Sommer; Dumfries, Di Lorenzo, Bastoni, Dimarco; Anguissa, Barella, McTominay; Thuram, Lukaku, Lautaro".
