TMW - Cesari: "Sugli arbitri le polemiche sono inevitabili. Devo applaudire il lavoro di Rocchi"

"La società blucerchiata rappresenta la mia città, Genova, quindi per me è un premio bellissimo". Parla così l'ex arbitro Graziano Cesari, a margine del premio Colantuoni-De Rosa a Marina di Massa: "Radrizzani, Manfredi, Legrottaglie, Pirlo, adesso nella Sampdoria è stato fatto un organico di grande competenza, poi i risultati li vedremo perché la Serie B è un campionato difficilissimo. La Sampdoria deve essere considerata tra le favorite? Assolutamente sì, non solo per blasone ma anche per il pubblico".
Tra poco si apre una nuova stagione arbitrale. "Gli arbitri sono sempre nell'occhio del ciclone, le polemiche sono inevitabili. Devo applaudire il lavoro di Rocchi, tanti arbitri nuovi, tanti ragazzi giovani, la ragazza Ferrieri Caputi che ha fatto una grandissima impressione. Lasciamo lavorare Rocchi".
I giovani in rampa di lancio? "Mi piacciono molto Colombo, Marcenaro, Massimi, Dionisi e spero qualcuno dalla B, che è un bacino d'utenza meraviglioso, come la C. Forse io presterei più attenzione agli organi tecnici inferiori, quello che devono formare i direttori di gara".
La possibilità che gli arbitri possano parlare a fine gara. "Spero ci sia un apertura maggiore, gli arbitri devono parlare. Ma credo che le promesse di Rocchi arriveranno molto molto presto".
