Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bini: “Inter? Se si perde la Champions League poi si penserà al -20 dal Napoli”

TMW RADIO - Bini: “Inter? Se si perde la Champions League poi si penserà al -20 dal Napoli”TUTTO mercato WEB
lunedì 1 maggio 2023, 19:56Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini Ospite: Graziano Bini
00:00
/
00:00

Durante il programma Piazza Affari a TMW Radio è intervenuto Graziano Bini, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che idea si è fatto della partita di ieri dell'Inter? Lautaro ha cambiato la partita?
“Lautaro ha dato la svolta del match. Correa, insomma, penso abbia delle doti incredibili ma mi conferma i difetti che vedevo nella Lazio. Mi dà l’idea che sia uno che non si sporca, che se c’è da cadere nel fango non ci cade. Gioca in punta di piedi. Ho sempre detto che faceva bene gli ultimi venti minuti. Ha delle doti tecniche molto buone ma non le riesce ad esprimere per carattere”.

Da ex calciatore si può pensare più alla Champions League? Anche per gli allenatori?
“Per quello che riguarda i giocatori credo che sia Milan che Inter abbiano passato un periodo molto critico. Rivedendole, però, mi sembra che anche fisicamente ci sia stato un upgrade. L’Inter e il Milan hanno dimostrato di avere grande intensità. È umano e normale che si possa pensare molto alla semifinale. Nelle ultime due, però, hanno dimostrato di avere la testa al campionato. Ci tengo anche a ribadire una cosa per l’Inter: siamo arrivati nelle prime quattro e alla semifinale ma io dico che se si perde la finale o la semifinale si torna ai venti punti dal Napoli. Arrivare in finale di Champions League va bene per la società e per l’economia della società. Per il resto poi si torna a pensare ai 20 punti”.

Anche l’ambiente può influenzare?
“Io credo che sarei concentrato sulla Roma ma la testa va oltre. Subentra anche il fatto degli infortuni, visto che poi si vuole giocare la semifinale. Magari i giocatori metteranno il piede più morbido. Il desiderio di giocare la semifinale è molto grande”.

I nerazzurri hanno la rosa più lunga?
“Purtroppo è l'età media che condanna un po’ l'Inter. Ha alcuni giocatori sopra i 30. Fare 10 partite al mese è incredibile. Io, al di là dello strapotere del Napoli, lo vedo come un campionato falsato per il Mondiale. Non si può giocare sempre ogni tre giorni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile