Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra Milan e Juve la spuntò il... Newcastle. Rimpianto Botman, miglior centrale della Premier

Tra Milan e Juve la spuntò il... Newcastle. Rimpianto Botman, miglior centrale della PremierTUTTO mercato WEB
lunedì 16 gennaio 2023, 16:03Serie A
di Raimondo De Magistris

Sven Botman è in questo momento il miglior difensore della miglior difesa della Premier League. Il Newcastle, 11 gol subiti in 19 partite, non incassa reti da metà novembre e non perde dallo scorso 31 agosto. Fu quella l'unica sconfitta in Premier League fin qui incassata dai magpies, sul campo del Liverpool.

La cronaca oggi ci dice di un Botman che in Premier League con le sue giocate sta facendo il bello e il cattivo tempo. E' già l'idolo dei tifosi del Newcastle e se e quando i magpies decideranno di venderlo, lo faranno con una valutazione a nove cifre. Ma la storia racconta di un Botman che a più riprese è stato molto vicino al trasferimento in Serie A. Sulla trattativa col Milan negli scorsi mesi s'è detto e letto di tutto, ma nell'estate precedente Botman fu molto vicino all'Atalanta: Sartori avrebbe volentieri puntato su di lui per la Dea 2021/22, ma alla fine la società decise di puntare su Merih Demiral, centrale turco poi riscattato un anno dopo dalla Juventus.

E proprio la Juventus è l'altro club che nell'estate 2022 è stato molto vicino all'acquisto del centrale olandese. Il club torinese avviò i contatti per il suo acquisto già nel dicembre 2021: tutto era vincolato all'uscita di De Ligt, la cui cessione ha però impiegato tempi più lunghi del previsto. O quantomeno tempi che non sono coincisi con l'assalto a Botman. Questione di ore: il giorno prima della chiusura della trattativa Botman-Newcastle, il club bianconero aveva fissato una call per avanzare la sua proposta. Proprio come il Milan. Nella notte tra il 24 e il 25 giugno, però, il centrale classe 2000 si convince della bontà dell'offerta inglese e decide di rompere gli indugi. A quel punto Juventus e Milan non possono far altro che guardare altrove: i bianconeri vanno all-in su Bremer, il Milan cambia strategia e sposterà l'investimento su Charles De Ketelaere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile