Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trezeguet: "Conte un martello. Lukaku o Osimhen? Serve un centravanti protagonista"

Trezeguet: "Conte un martello. Lukaku o Osimhen? Serve un centravanti protagonista"TUTTO mercato WEB
domenica 9 giugno 2024, 13:23Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna de Il Mattino, l'ex attaccante della Juventus David Trezeguet ha parlato di Carlo Ancelotti, tecnico vincente ma che a Napoli non ha raccolto risultati all'altezza: "Capita una battuta a vuoto, nella carriera di un allenatore. Carlo ha dimostrato dovunque di essere un vincente ma a Napoli non è riuscito ad impattare come avrebbe meritato. Insieme a Guardiola e allo stesso Conte resta uno dei migliori al mondo. La ricostruzione del Napoli? Antonio sa che Napoli è una piazza delicata ma evidentemente aveva bisogno pure di questi stimoli. Farà benissimo.

Antonio è un martello, punta tanto sul lavoro di campo. Metterà su una squadra che rispecchierà il suo modo di essere e che attaccherà con ferocia l'obiettivo. Mancherà l'appuntamento con le coppe europee e quindi ci potrà lavorare con più profitto in settimana sul campionato. Prenderà in mano una realtà che deve tornare a vincere.

Se ha deciso di firmare per il Napoli, significa che ci crede moltissimo e ritiene che il suo modo di lavorare possa metterlo in mostra. Sarà la sua prima esperienza al sud da tecnico, vuole verificare se in questo ambiente caloroso e passionale potrà replicare i risultati ottenuti in passato: è un test importante anche per lui. Osimhen o Lukaku? Per il sistema di Conte, la prima punta è fondamentale. Avrà bisogno di un centravanti protagonista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile