Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutte le parole d'amore di Rabiot per Allegri. Il rinnovo è legato al tecnico della Juve?

Tutte le parole d'amore di Rabiot per Allegri. Il rinnovo è legato al tecnico della Juve?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Nel corso delle ultime settimane, Adrien Rabiot ha avuto modo più volte di parlare di futuro e di rinnovo. Nell'ultima estate ha rinnovato di una stagione coi bianconeri alle stesse cifre ma rimane sempre in scadenza. Firmerà un nuovo accordo? Lascerà? Oppure... La sua decisione è vincolata al futuro di Massimiliano Allegri? Ripercorriamo le parole di Rabiot sul futuro di queste ultime settimane.

Rabiot su Allegri: "Mi voleva al PSG "Abbiamo un buon rapporto, mi voleva già quando giocavo al PSG, prima che arrivassi alla Juve quando c'era Sarri in panchina. Avevo già parlato con Allegri l'anno prima, ma poi andò via. Il rapporto con il mister è iniziato lì, poi è tornato e la cosa che mi piace di più del mister è che è davvero un grande professionista. Ci sono pochi allenatori così".
Rabiot e la volontà sui prossimi Scudetti "Il primo anno è stato difficile, il dovermi adattare a una nuova squadra e a un nuovo Paese non è stato facile ma la squadra mi ha accolto molto bene e alla fine abbiamo vinto lo scudetto. Per me è stato incredibile vincere in Italia. Per me vincere uno scudetto con la Juve è stata una delle cose più belle che ho vissuto, non abbiamo potuto festeggiare con i tifosi per il Covid e spero di vincerne altri"
Rabiot sul confronto con la società Non state parlando ancora con la società? No perché in questo momento dobbiamo concentrarci sul campo, sulle partite da giocare. Tutti, a partire da Giuntoli e Allegri sono concentrati su questo obiettivo, che è importante, poi dopo potremo parlare".
Rabiot sull'obiettivo per il prossimo anno "Tornare in Champions con la Juve, anche se non fossi qui l'anno prossimo il mio obiettivo personale sarebbe far tornare la Juve in Champions e vincere la Coppa Italia. La scorsa estate sono rimasto perché volevo rimanere, aiutare questa squadra a tornare in Champions, me lo ha anche chiesto la società. Poi sono rimasto per questo obiettivo. Se raggiungiamo l'obiettivo, vedremo e parleremo. Sarebbe sicuramente meglio dal mio punto di vista, ma ci dobbiamo ancora parlare".

Cosa deciderà Rabiot?
Così il dubbio è chiaro. Siamo passati dalla volontà di vincere altri Scudetti alla Juventus ad un 'se non dovesse rimanere qui...", che ricorda molto il parere sulla stagione e sul domani di Allegri. Andare in Champions e poi... Non c'è certezza, per Rabiot. Non c'è una decisione presa. O forse sì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile