Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Inler: "Lucca è un lavoratore: va a Napoli per vincere. Piotrowski? È tanto forte..."

Udinese, Inler: "Lucca è un lavoratore: va a Napoli per vincere. Piotrowski? È tanto forte..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:38Serie A
di Niccolò Righi

"Vogliamo fare uno step in più. Molti ragazzi sono rimasti e sapranno già cosa fare". Ha le idee chiare su quali siano gli obiettivi dell'Udinese il responsabile dell'area tecnica Gokhan Inler che, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha toccato vari, tra cui anche l'imminente cessione di Lucca al Napoli: "Può diventare ancora più forte. Ha lavorato tanto. A Napoli vai per vincere, la gente vuole che sudi la maglia e Conte non molla mai".

Oltre che sulle uscite, i friulani sono concentrati anche sugli acquisti, avendo messo le mani sul centrocampista polacco Piotrowski: "È tanto forte, macina chilometri, lavora, tira...".

L'obiettivo però sarà comunque quello di continuare a valorizzare chi in squadra c'è già e per questo Inler punta su tre profili: "Atta non è una sorpresa. È un ragazzo intelligente, che vive per il calcio. Tra le possibili sorprese metterei Kristensen, il difensore danese. Sarà il suo anno. E occhio a Palma, il difensore del 2008: entrerà in squadra. Davis? Sta bene, è carico. Vuole dimostrare. Deve essere sereno. Qui serve competizione, tra tutti".

Infine una considerazione su colui che muoverà i fili, il tecnico Kosta Rujaic che recentemente ha rinnovato il proprio contratto col club: "L’Udinese non aveva mai fatto un triennale a un allenatore. Lavora tanto, spiega con i fatti, parla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile