Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Inler: "Davis ha bisogno di tutti noi, la continuità è la chiave"

Udinese, Inler: "Davis ha bisogno di tutti noi, la continuità è la chiave"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:30Serie A
di Andrea Carlino

Il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, Gokhan Inler, si è presentato ai microfoni di Dazn prima del match contro l'Hellas Verona con le idee chiare sui punti di forza della sua squadra. L'ex centrocampista svizzero ha sottolineato come la continuità rappresenti l'elemento fondamentale per la stagione che si apre oggi con il debutto in Serie A.

Come valuta la preparazione della squadra per l'inizio del campionato?
"Chiaramente l'importante è cominciare bene, però non si comincia da oggi. Abbiamo già iniziato con il ritiro, quindi preparazione, poi Coppa Italia. Questi sono sempre aspetti molto importanti per preparare una stagione. Oggi comincia la Serie A, dobbiamo essere ancora più pronti per fare una grande prestazione. La squadra si è preparata per questo".

Quali sono le certezze su cui può contare l'Udinese quest'anno?
"Oggi è con la stessa squadra dell'anno scorso, la principale struttura dei giocatori è rimasta. La continuità è un po' la chiave quest'anno. Abbiamo mantenuto l'ossatura della squadra e questo ci permette di ripartire con delle solide basi".

Davis può essere il nuovo punto di riferimento offensivo dopo gli infortuni delle passate stagioni?
"Certo, con Davis noi ci aspettiamo sempre tanto e lavoriamo tanto anche con lui, sia fisicamente sia mentalmente. Oggi è un'altra chance anche per lui, per dimostrare, perché lui ha bisogno di tutti noi. Ci aspettiamo da lui tante cose, però senza di noi lui non può fare grandi prestazioni. Oggi è una grande partita per tutti noi, quindi siamo pronti per dimostrare questa partita".

Cosa può dirci di Adam Bucsa e degli ultimi movimenti di mercato?
"In attacco a breve si dovrà vedere anche con Bucsa, che questa settimana si aggregherà con voi. Prima dobbiamo fare ufficiale, però non è ancora firmato, quindi non possiamo dire nulla su Adam Bucsa. Su altri profili stiamo ancora valutando, ma oggi è importante, oggi conta la partita e il resto viene dopo".

L'Udinese è soddisfatta della rosa attuale o ci saranno altri colpi?
"Ci dobbiamo aspettare altri colpi in entrata in questi ultimi giorni di mercato? Vi sentite soddisfatti per quanto riguarda i giocatori a disposizione in ogni reparto? Su altri profili stiamo ancora valutando, ma oggi è importante, oggi conta la partita e il resto viene dopo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile