Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Padelli: "Lo scorso anno poteva essere l'ultimo. Sono felice di continuare qui"

Udinese, Padelli: "Lo scorso anno poteva essere l'ultimo. Sono felice di continuare qui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 10:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Daniele Padelli, portiere dell'Udinese, ha rinnovato il suo contratto di un altro anno con il club friulano e nel corso dell'intervista a TV12, durante la trasmissione dedicata ai bianconeri, ha spiegato le motivazioni che gli hanno permesso di prolungare l'accordo: "Dovrebbe essere la mia ventiquattresima stagione da professionista, da una parte è un piacere, dall’altra meno (ride, ndr). Devo ringraziare veramente la società, l’ambiente, la città, la curva, un po’ tutti, perché lo scorso anno poteva veramente essere l’ultimo, però alla fine qualcosina mi ricordo ancora come si fa e penso che un matrimonio si faccia in due: io sono felice di continuare a fare il calciatore con questa maglia addosso e se mi è stato proposto il rinnovo penso che anche per la società sia una cosa positiva. È bello, perché vuol dire che tu, comunque, lavori seriamente e sei apprezzato. Un conto è arrivare nel professionismo, un altro è rimanerci in pianta stabile e questo mi riempie d’orgoglio. Sono anche contento di festeggiare qui i miei quarant’anni, tra l’altro. Non è un traguardo che mi spaventa, sono abbastanza tranquillo perché è un anno che dico di averne quaranta. Poi con tutti questi ragazzi giovani devo essere giovane pure io. Anzi, giovanile, perché giovane ormai non posso esserlo più. Mi tengono ben sveglio".

Avete iniziato gli allenamenti in vista della nuova annata. Come procede?
"Abbiamo ricominciato da poco, sono i primi giorni, c’è ancora un po’ di aria di vacanza, ma già stamattina (ieri, ndr) con il primo vero allenamento sul campo quest’aria è stata un po’ messa da parte. Ora si comincia a fare sul serio, si comincia a preparare quella che poi sarà un’annata importante. C’è aria buona, c’è aria fresca, tanti ragazzi sono tornati dai vari prestiti con un po’ di esperienza in più. Chiaro, siamo in tanti e bisognerà fare delle scelte; qualcuno è arrivato, qualcuno arriverà, qualcuno andrà via, ma fa parte del percorso di crescita di una squadra saper accettare anche questi momenti un po’ di incertezza e lavorare per un obiettivo, che è la prima partita di campionato".

Sono molti i profili appetibili in casa Udinese, anche per le big.
"È normale, alla fine questo è il nostro lavoro, e se tanti cercano i tuoi giocatori vuol dire che sono giocatori forti, che lo scorso anno hanno fatto bene, che sono prospetti importanti e che la squadra dello scorso anno era una squadra importante. Se si riuscisse a confermare la maggior parte di questi giocatori si potrebbe creare quella base su cui costruire un campionato, o due, tre, quattro campionati. Devo vedere un po’ i ragazzi che sono tornati dai prestiti, perché hanno qualità importanti. Fatemeli vedere qualche giorno e poi vi saprò dire chi può impressionare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile