Udinese, Runjaic: "Non sono soddisfatto, dobbiamo essere più intensi e precisi"

20.40 - Atteso tra pochi minuti in conferenza stampa Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, per commentare il risultato maturato contro il Verona nella prima giornata di Serie A.
20:49 - Inizia la conferenza.
Il match:
"Bisogna dire che le prime partite possono essere spesso difficili, cic sono ancora i carichi di lavoro da smaltire. Non siamo contenti di quanto fatto, non sono soddisfatto, potevamo fare di più contro un Verona che è venuto qui con un piano chiaro, resistere alle nostre offensive. Non abbiamo avuto la giusta velocità e la giusta intensità. Abbiamo sbloccato il match con un calcio d'angolo e sono dettagli importanti, poi però non siamo riusciti a chiuderla, siamo anche stati un po' sfortunati con la traversa di Zarraga e quella di Kamara. E' una gara che ci ha mostrato cosa dobbiamo fare di meglio".
Si aspetta altro dal mercato oltre Buksa?
"Parliamo continuamente a livello interno e sappiamo cosa ci manca. Cerchiamo dei giocatori che possano fare la differenza a livello di qualità, mi aspetto però anche da chi è a disposizione più qualità, forza e rabbia nella trequarti offensiva. Ho fiducia nella squadra, so che possiamo giocare meglio, lavoriamo per farlo. Ci concentriamo in primis su chi abbiamo a disposizione. Poi ovviamente guardiamo al mercato per puntellare la rosa".
Solo Bertola tra i nuovi ha giocato dal primo minuto:
"Alcuni ragazzi si sono uniti al gruppo più tardi, ci sono tempistiche da rispettare a livello di adattamento. Ho preferito ragazzi che conoscessero già la struttura della squadra, dobbiamo migliorare nel possesso palla e questo vale sia per chi è appena arrivato che per chi era già qui. Settimana prossima affronteremo una squadra di altro calibro, vogliamo migliorare di partita in partita, questa settimana dobbiamo continuare a mostrare le nostre qualità".
Come mai nel primo tempo il giro palla è stato lento?
"Tante ragioni, volevo ancora più pressione da Solet e Bertola, bisogna migliorare nei meccanismi della squadra. Non è facile affrontare una squadra che difende basso. Bisogna mostrare rabbia, decisione e qualità. Noi lavoreremo, sappiamo dove vogliamo e dobbiamo migliorare. Parleremo con la squadra di cosa non è andato oggi, magari nella prossima gara avremo più spazi per i contropiedi. Non sono soddisfatto del risultato, potevamo fare di più ma dobbiamo accettare com'è andata".
Sul gol la marcatura è stata errata:
"Non ho ancora rivisto il gol, non do giudizi definitivi, però nel calcio gli errori capitano, studieremo quello che è successo".
TMW - Il cambio di Davis dopo il gol subito era programmato o ha deciso di variare il piano?
"Sappiamo la storia di Keinan Davis, non ha potuto svolgere tutta la preparazione come gli altri. Quindi nella sua gestione siamo cauti. Non è al top e lo stiamo gestendo, sappiamo che quando è al top è molto ostico per gli avversari. Ha raccolto minuti importanti in Coppa Italia. Stiamo lavorando con lui, abbiamo bisogno di lui e lavoriamo per averlo in maniera costante. Sono contento di avere Buksa per la prossima partita, è un ragazzo fisicamente importante, che può integrarsi rapidamente, in stagione ha già segnato ed è un ragazzo fatto e finito".
20.59 - Finisce la conferenza.
