Vaciago: "Paratici da oggi di nuovo libero di fare calcio. Ma per la stessa violazione..."

Nel corso del suo fondo per l'edizione odierna di Tuttosport, il direttore del quotidiano Guido Vaciago ha parlato della fine della squalifica di Paratici: "'Non ho mai smesso di pensare calcio... Non ho mai perso il senso di appartenenza al mio mondo'. Non 'al' calcio, ma pensare calcio, complemento oggetto. E Fabio Paratici da oggi è di nuovo libero di 'fare calcio' non solo di pensarlo, che quello ha continuato a farlo senza soluzione di continuità.
Scade la sua squalifica, sì quella delle plusvalenze, quella per la quale, insieme ad Andrea Agnelli, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene, ha pagato per tutti. O ha pagato per niente. Scegliete voi. Perché: o le plusvalenze non si possono fare (e allora la lista di quelli che avrebbero dovuto fare la fine di Paratici sarebbe lunghissima) o le plusvalenze si possono fare (e allora va spiegato perché un gruppo di dirigenti è stato punito in modo severo e con un processo sommario) (...).
E, a distanza di trenta mesi, può anche avere la soddisfazione di conoscere il perché è stato punito, visto che, nel frattempo, per la stessa violazione, NESSUNO è stato condannato. Non i dirigenti che facevano le plusvalenze con lui, né quelli che le plusvalenze le facevano come lui o peggio di lui, vedi il caso Osimhen per il quale sono stati lasciate scadere i termini (ma dai?)".
