Como, 22 milioni al Betis non posson bastare: già scattato uno dei bonus per Jesus Rodriguez

Jesús Rodríguez continua a portare benefici al Betis. Dopo il suo trasferimento al Como quest'estate per 22 milioni di euro, la squadra italiana è costretta a pagare mezzo milione in più per aver già raggiunto uno degli obiettivi concordati nel trasferimento e che potrebbero aumentare il costo dello stesso.
E quella variabile è il debutto in una partita ufficiale di Jesús Rodríguez con la Nazionale, avvenuto giovedì sera in Bulgaria. Un'amichevole non avrebbe portato alcun beneficio, ma la partita di qualificazione ai Mondiali equivale a mezzo milione in più per un giocatore che da poco meno di un anno sta regalando gioie al Betis con e senza la sua maglia. Chiamato a ereditare il numero 17 di Joaquín, il suo trasferimento quest'estate è sembrato prematuro, perché le parti in causa dicevano di voler continuare insieme. Il Betis ha fatto però sapere che sarebbe stato il giocatore a chiedere di andarsene. A riportarlo è il quotidiano spagnolo As.
Il comunicato ufficiale del Como
"Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio dell’ala spagnola Jesús Rodríguez dal Real Betis. Il 19enne si unisce al club a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2030. Durante la scorsa stagione, Rodríguez ha collezionato 32 presenze nella Liga oltre a mettersi in evidenza con la maglia della nazionale spagnola Under-21. Conosciuto per la sua velocità, il suo estro, il suo gioco d’attacco diretto e considerato uno dei giovani talenti più interessanti del calcio spagnolo, Rodríguez arriva a Como dopo aver già disputato un’importante finale europea".
