Verona, Di Francesco: "Sbagliato sui gol subiti. La panchina dell'Inter ha fatto la differenza"

Il tecnico del Verona Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky Sport dopo il ko per 3-1 contro l'Inter: "Correa è arrivato ieri e giustamente è riuscito ad essere decisivo con due gol... Noi siamo stati ingenui, peccato perché avevamo preparato la gara in un certo modo ma abbiamo sbagliato alcune cose, come prendere un gol da fallo laterale dopo un ottimo primo tempo in cui l'Inter ha fatto fatica. Peccato".
Dove ha sbagliato l'Hellas? "Sui gol subiti. Un fallo laterale, poi un cross non irresistibile di Darmian su cui non siamo stati bravi secondo me... Però eravamo all'85', le energie magari sono venute un po' a mancare anche perché con Ceccherini mi sono bruciato uno slot e questo non mi ha permesso di rompere la partita. Poi su quel fallo laterale abbiamo sbagliato la scelta. Dispiace perché Correa è arrivato ieri e non poteva essere completamente integrato, ma questo è il calcio".
Perché L'Hellas è partito senza centravanti? "Per non dare punti di riferimento, volevo dare un po' più di gamba alla squadra. Nel primo tempo avevamo preparato così la gara, forse abbiamo sfruttato poco certi momenti che potevamo interpretare meglio. Volevamo creare spazi mettendo De Vrij in posizione ibrida e puntato tutto sull'aggressività, come dimostra il gol. Oggi però devo dire che i cambi hanno fatto la differenza".
I 5 cambi pesano? "Sì e oggi ne è la dimostrazione. L'avere giocatori in panchina di quella qualità incide. Simeone non si è mai allenato, mentre Correa ha avuto la fortuna di poter fare un allenamento ed evidentemente ha capito molto...".
Il passaggio di mio figlio Federico all'Empoli? "Sono contento per lui, va in una squadra dove sono cresciuto. Se lo merita, ora deve meritarsi di esser stato chiamato da una squadra di Serie A".
