Yamal il migliore? Thuram scherza: "Forse il terzo, i primi 2 al mondo sono francesi"

Un Lamine Yamal strabiliante a Montjuic fa il bello ed il cattivo tempo in mezzo alla miglior difesa della Champions League, mettendo in mostra tutto il suo talento e portando per mano il Barcellona a rispondere a colpo su colpo contro un'Inter coraggiosa. Alla fine ne esce un 3-3 che ha messo d'accordo tutti, soprattutto gli amanti del calcio neutrali, lasciando aperto ogni discorso relativo alla qualificazione in vista del ritorno al Meazza.
Al termine della sfida l'attaccante nerazzurro, Marcus Thuram, si è accodato ai complimenti che sono piovuti sull'asso blaugrana, ma al contempo, con una battuta ed il suo solito sorriso, ha rifatto la gerarchia mettendo due connazionali prima di lui nel podio dei migliori giocatori del mondo: "Yamal è il miglior giocatore del mondo? No, non credo. Il miglior giocatore del mondo è francese. Il secondo miglior giocatore, credo, è anch'esso francese. Sono Ousmane (Dembelé) e Kylian (Mbappé)", ha detto a Canal+, senza specificare se il parigino e il madrileno fossero elencati in ordine. "Yamal è forse il terzo", ha aggiunto.
Poi sulla sfida di ieri ha raccontato: "Ho incoraggiato Dimarco, gli ho detto che era normale che Yamal ce l'avesse fatta a fare gol, che ce l'avrebbe sempre fatta qualunque cosa avessimo fatto, ma che non dovevamo arrenderci e continuare a disturbarlo. Non puoi fermare giocatori così da solo, puoi fermarli come squadra. Un raddoppio su di lui? Magari a 11 giocatori (sorride, n.d.r.). Vedremo cosa ci chiederà l'allenatore".
