Yildiz fa il fenomeno, David segna subito ed esulta pure Vlahovic: la Juve batte 2-0 il Parma

La Juventus di Tudor apre il suo campionato con una vittoria convincente: allo Stadium finisce 2-0 contro il Parma comunque organizzato e mai arrendevole del giovane tecnico Cuesta. Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, con davvero poche emozioni da ambedue le parti, la ripresa si accende subito: al 47’ è Pellegrino a sfiorare il vantaggio per gli ospiti, ma il ritrovato Bremer salva sulla linea. La risposta bianconera arriva con una serie di occasioni (su tutte, il palo di Conceiçao al 54’) fino al lampo al 61’: Yildiz inventa e serve Jonathan David, che di prima intenzione batte Suzuki per l’1-0. Prima presenza, prima titolarità e subito primo gol per il nuovo acquisto della Vecchia Signora.
Il talento turco intanto continua a illuminare la serata, prima sfiorando il gol e poi al 79’ costruendo un’altra palla-gol neutralizzata dal portiere gialloblù. Nel finale succede di tutto: al minuto 83 rosso diretto a Cambiaso per una reazione su Lovik, ma nonostante l’inferiorità numerica la Juve trova comunque il raddoppio con Yildiz ancora una volta grande protagonista. Splendido l'assist dell'ex Bayern per il neo-entrato Vlahovic, che, appena entrato sotto i fischi dello Stadium, chiude i conti all'84' ed esulta pure sotto la curva bianconera.
Gli ultimi minuti vedono un Parma all'arrembaggio (Bernabé impegna Di Gregorio all’88’), ma il risultato finale del match non cambia più. Migliore in campo Yildiz, autore di due assist e vero trascinatore. Parte così con il piede giusto la nuova avventura di Tudor sulla panchina juventina, stavolta dall'inizio della stagione e non in corso, in attesa di capire che ne sarà di Vlahovic e se tornerà Kolo Muani.
