Zalewski è dell'Atalanta, il Napoli sonda anche Vlahovic: la raffica di mercato delle 22

Nicola Zalewski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta: il club orobico ha comunicato il trasferimento del polacco, che porta nelle casse dell’Inter circa 17 milioni di euro. Potrebbero essere arrivate a un punto morto, invece, le discussioni tra i due club su Ademola Lookman: l’Inter - che aspetta si sblocchi la cessione di Asllani al Bologna - ha comunicato alla Dea la propria intenzione di non insistere per il nigeriano, atteso nelle prossime ore a Bergamo per un confronto e per gli inevitabili provvedimenti disciplinari prima di capire quale sarà il suo futuro in sede di calciomercato.
In casa Napoli continua il toto-nomi dopo il ko di Lukaku: congelata la cessione di Cheddira (il Napoli ha chiesto tempo all’Udinese), gli azzurri hanno sondato anche Dusan Vlahovic ed Embolo. Restano in piedi le ipotesi Hojlund e Pinamonti, mentre il Manchester United ha detto no per Joshua Zirkzee.
In attesa di Leon Bailey, la Roma ha definito la cessione di Marash Kumbulla, passato ufficialmente al Maiorca in Spagna. I giallorossi, in entrata, non hanno intenzione di arrendersi per Jadon Sancho: l’attaccante ha comunicato, tramite il suo entourage, di non volersi trasferire a Roma, ma è in programma un nuovo tentativo. Davide Vagnati, ds del Torino, ha parlato del mercato granata, confermando l’intenzione di provare a chiudere per Oristanio e Nicolussi Caviglia: “Hanno le caratteristiche giuste per noi”.
