Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW Radio

Chi è il sostituto ideale di Lukaku per il Napoli? Il parere degli opinionisti

Chi è il sostituto ideale di Lukaku per il Napoli? Il parere degli opinionistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:38Serie A
di TMWRadio Redazione

Durante l’appuntamento odierno di Maracana sulle frequenze di TMW Radio si è parlato del tema Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha accusato una lesione muscolare di alto grado e rimarrà ai box per almeno tre mesi, con il Napoli che tornerà sul mercato per individuare un centravanti da affiancare a Lorenzo Lucca. Questo il pensiero degli opinionisti intervenuti quest’oggi nel corso di Maracana.

Xavier Jacobelli: “Serve una punta centrale, il Napoli abbonda di esterni ma ha bisogno di un terminale offensivo. Sappiamo quanto Conte avesse insistito con De Laurentiis per ritrovare Lukaku, serve un attaccante con quelle caratteristiche. Si sono fatti i nomi di Hojlund e Krstovic, mancando due settimane alla chiusura del mercato il Napoli ha il tempo per trovare il sostituto o l’alternativa giusta che serve per l’attacco visti i tanti impegni che attendono i campioni d’Italia. Vlahovic? Il suo futuro è assolutamente aperto, va sottolineata la professionalità di Vlahovic che fin dal primo giorno di ritiro si è allenato al meglio nonostante lo scenario probabile di una cessione. Vlahovic sta brillando per impegno e serietà, ha segnato tre gol in amichevole e sta facendo. Piace molto al Milan, lo ha confermato ieri Tare prima della sfida con il Bari e si affaccia anche il Napoli visto l’infortunio di Lukaku”.

Giampaolo Gherarducci: “Il Napoli un attaccante deve prenderlo, ci vorranno almeno 3-4 mesi per recuperare Lukaku. Magari non sarà Vlahovic, ma servirà un attaccante anche tra quelli che sono in esubero. Ci vuole un acquisto di un certo peso, serve un titolare al posto di Lukaku”.

Antonio Di Gennaro: “Vlahovic sarebbe il profilo giusto, sarebbe una rivincita per lui ma deve ridimensionarsi anche caratterialmente. Hojlund ha costi diversi, può essere un’operazione più fattibile. Il Napoli ha capacità economiche, ma ha già speso tanto. Conte ribatte sempre dicendo di creare una squadra competitiva anche qualora dovesse andar via, per avere un livello importante devi prendere giocatori importanti. Serve un giocatore già pronto, Lucca non è un titolare per il Napoli. Vlahovic potrebbe essere una soluzione importante, forse il Napoli è l’unica squadra italiana che può spendere una cifra del genere”.

Christian Recalcati: “Il Napoli con Lukaku perde tanto, magari cambierà qualcosa e potrebbe decidere di giocare col 3-5-2 con Lucca e Lookman”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile