Spezia, Artistico: "Il calcio è fatto di responsabilità e io sono felice di prendermele"

Esordio con gol per il neo attaccante dello Spezia Gabriele Artistico, che ha commentato la sfida contro la Sampdoria ai microfoni della stampa: “Ci tenevo tantissimo al gol, soprattutto davanti ai nostri tifosi; subito dopo la rete sono andato sotto la tribuna perchè c'era la mia famiglia, poi una volta esultato con loro sono andato istintivamente sotto la Ferrovia: oggi il loro supporto è stato davvero importante.
Prime impressioni? In avanti abbiamo una buona intesa, con Di Serio come con tutti gli altri attaccanti, lavoriamo insieme fin dai primi giorni di ritiro e chiaramente con il lavoro crescerà giorno dopo giorno. Di Serio è un ragazzo positivo, con grandi qualità, è un piacere giocare con lui.
Io punto sempre a dare tutto me stesso, l’atteggiamento è forse la mia caratteristica principale, poi chiaro che segnare gol pesanti è il coronamento del lavoro, ma io sono felicissimo in primis di poter dare il mio contributo con il lavoro: il gol è una conseguenza della determinazione con cui affronti le situazioni e ti approcci alle partite.
Non conoscevo Pio a livello personale, ma sapevo solo che era un attaccante fortissimo che ha meritato di fare il salto che ha fatto; posso però dire che è anche un ragazzo veramente speciale, umile, con la testa sulle spalle e devoto al lavoro. Sono contento di aver ereditato la 9 che aveva mio zio e che aveva un attaccante come Pio, il calcio è fatto di responsabilità e sono contento di questo.
Candela? Sono in stanza con lui, ci siamo incontrati in questi giorni, è un ragazzo stupendo come d’altronde sono tutti in questo gruppo meraviglioso. Ora come ora sarebbe duro dire che sono al 100%, ma lavoro ogni giorno per arrivarci il prima possibile per poter sempre dare qualcosa in più per la mia squadra".
