Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zanetti: "Così ho intrapreso la carriera da vice-presidente dell'Inter. Un orgoglio"

Zanetti: "Così ho intrapreso la carriera da vice-presidente dell'Inter. Un orgoglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 15:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Il vice-presidente dell'Inter Javier Zanetti ha rilasciato una lunga intervista al podcast 'Passa dal BSMT'. "Quando ho deciso di smettere volevo fare qualcosa legato al calcio e legato all'Inter. Non nascondo che quando l'Inter mi informò 'Farai il vice presidente' ho vissuto un momento di grandissima allegria, ma al contempo grandissima responsabilità, perché l'Inter è una delle squadre più importanti al mondo. Credo che richieda una preparazione".

Ci hai pensato su?
"Ci ho pensato un po', ma conoscendomi ho pensato... finisce la mia carriera come calciatore. Molto affascinante, durata quasi 41 anni. Dopo aver corso tanti chilometri ho detto 'Ok, intraprendo questa da manager'. Però per fare questa carriera inizio completamente da zero, mi devo preparare. Non voglio essere un dirigente legato solo alla parte sportiva, voglio una visione a 360 gradi. E non voglio che per quanto fatto in campo mi venisse riconosciuto un ruolo'. Volevo guadagnarmelo. Mi sono iscritto all'università Bocconi, sto facendo un percorso, spero di poter dare la tesi a maggio. Quello mi ha aiutato tantissimo, sinceramente ho scoperto tantissime cose che da calciatore non potevo conoscere. E la cosa più bella è che facendo questo ruolo mi sento molto utile in diverse aree che il club ha. Posso dare anche il mio contributo".

E ancora: "Io innanzitutto ringrazio l'Inter. Prima per tutti questi anni da calciatore: mi ha dato tanto e io altrettanto. E poi quando mi dà questo ruolo da vice presidente ho ringraziato all'inizio, ma avevo necessità di prepararmi. Quando hanno visto la mia voglia di impormi anche da manager, però avendo una preparazione dietro, anche loro mi hanno affiancato. Anche questo porta benefici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile