Bosnia, convocati due giocatori di Serie B: Muharemovic del Sassuolo e Saric del Cesena

La Bosnia Erzegovina guida la classifica del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2026, avendo vinto entrambe le prime due partite con Romania e Cipro a Marzo. Ora gli uomini di Barbarez saranno impegnati il 7 Giugno contro San Marino, mentre il 10 affronteranno la Slovenia in amichevole. Chiaramente la Nazionale bosniaca non parla più la lingua della Serie A come qualche anno fa, ma ultimamente si sta riaffacciando l’italiano sotto la maglia giallazzurra.
Sono infatti stati convocati due giocatori che hanno preso parte all’ultima Serie B, anche se uno dei due l’anno prossimo calcherà i campi della massima divisione, avendo conquistato la promozione sul campo. Stiamo parlando di Tarik Muharemovic, il classe 2003 che ha stregato tutti a Sassuolo. Il centrale ex Juventus finora aveva vissuto esperienze sono con l’Under-23 bianconera, ma nel primo anno in Serie B ha ben figurato sotto la guida di Fabio Grosso, meritandosi i gradi da titolare. Finora con la Bosnia ha disputato quattro gare, esordendo lo scorso Giugno.
L’altro profilo è invece un po’ più esperto e non è certo un novellino della B, anzi. Il giocatore in questione è Dario Saric, interno del Cesena che, seppur non sempre da titolare, ha svolto un ruolo di spessore nell’annata positiva dei bianconeri. Qualora dovesse giocare una delle due partite con la Nazionale raggiungerebbe quota dieci gettoni con la rappresentativa bosniaca.
