Il ct della Polonia sul trasferimento di Zalewski all'Atalanta: "Tutti ne trarranno beneficio"

Jan Urban, commissario tecnico della Polonia, è intervenuto ai microfoni di Meczyki.pl per commentare il passaggio di Nicola Zalewski dall'Inter all'Atalanta. Un'operazione che ha sorpreso un po' per le tempistiche e soprattutto per il fatto che la Dea ha deciso di sborsare 17 milioni di euro per l'ex giocatore della Roma: "Penso che sia una cosa molto positiva. Ho parlato con Nicola, anche lui non sapeva bene che sarebbe successo. Non c'è dubbio che avrà più opportunità di giocare, di trovare il ritmo partita. Credo che tutti trarranno beneficio da questo trasferimento".
Che apporto potrà dare Zalewski all'Atalanta di Ivan Juric e alla Polonia?
"Se venisse avvicinato alla porta, potremmo usarlo meglio anche noi, ma dipende dalla situazione della squadra. Non abbiamo un giocatore che possa risolvere il nostro problema nel ruolo di terzino sinistro".
Il classe 2002 fino a questo momento ha collezionato 24 presenze e 8 gol con l'Under 17 della Roma, 3 incontri e una rete con l'Under 18, 46 apparizioni e 14 centri con la Primavera giallorossa, 123 match e 2 gol con la Roma e 17 gettoni e una rete con l'Inter. Con la Nazionale è sceso in campo 29 volte, segnando 3 gol. Nel suo palmares vanta una Conference League.
