Kumbulla si presenta: "Volevo venire al Maiorca il prima possibile. Voglio rivedere Muriqi"

"Sono molto felice di essere qui. Ho parlato con il direttore, Pablo (Ortells, ndr), e con il mister (Jagoba Arrasate, ndr), e hanno molta fiducia in me. Mi hanno parlato molto del progetto che ha il Maiorca e, quando mi ha chiamato il club, ho voluto venire qui il prima possibile". Questo il racconto a caldo di Marash Kumbulla, centrale albanese classe 2000 che lascia momentaneamente la Roma per approdare al Maiorca in prestito secco. Un "replay" per il giocatore che già la scorsa stagione atterrò ne LaLiga, però a titolo temporaneo all'Espanyol.
Nel corso della presentazione al suo nuovo club e alla piazza, Kumbulla ha spiegato quali sono i suoi obiettivi: "Voglio giocare il maggior numero di partite possibile e aiutare la squadra a raggiungere il massimo. Spero che tutto vada per il meglio. Con il mister abbiamo parlato di quello che vuole lui come allenatore, del club, dei tifosi e di tutto ciò che rappresenta il Maiorca. Mi è piaciuto molto".
Al Maiorca incontrerà anche un ex conoscenza della Serie A: "Con Vedat (Muriqi, ndr) abbiamo parlato quando l’ho incontrato qui, con l’Espanyol. Ho un buon rapporto con lui e voglio rivederlo presto", ha svelato. Infine, ha mandato un messaggio ai tifosi: "Grazie per il benvenuto. Darò tutto per questo stemma e voglio giocare qui, a Maiorca, insieme a voi".
Comunicato ufficiale
"Marash Kumbulla (Peschiera del Garda, Italia, 08/02/2000) è un nuovo giocatore del RCD Mallorca. Il difensore, 25 anni, arriva in prestito fino alla fine della stagione dall’AS Roma. Kumbulla ha nazionalità albanese ed è infatti un nazionale a tutti gli effetti con l’Albania, con cui ha disputato 24 partite. Questo acquisto lo rende il primo calciatore di tale paese a giocare per il Club. Nella scorsa stagione, l’ultimo volto nuovo del RCD Mallorca è stato in prestito al RCD Espanyol, con cui ha disputato 36 partite tra LaLiga e Copa del Rey. In precedenza, Kumbulla ha giocato anche in club italiani come l’Hellas Verona e il Sassuolo. Benvenuto, Marash!".
