Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia alle prese con la lista over: Lapadula per ora c'è. In tre saranno esclusi

Spezia alle prese con la lista over: Lapadula per ora c'è. In tre saranno esclusiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Lo Spezia nella giornata di oggi comunicherà la prima lista di over, giocatori bandiera e giovani, in vista della stagione che sta per iniziare. La novità dovrebbe essere la presenza di Gianluca Lapadula, da tempo al centro di voci di mercato che non si sono finora concretizzate, mentre resteranno fuori altri giocatori che non rientrano nei piani societari come Daniele Verde, Mirco Antonucci e Antonio Colak come riferisce Il Secolo XIX che sottolinea come invece il neo acquisto Antonio Candela sarà inserito fra i cosiddetti ‘giocatori bandiera’.

La lista definitiva andrà consegnata poi a 48 ore dalla fine el calciomercato con “con 18 over (nati entro il 31 dicembre 2001), due calciatori bandiera (che a quel punto saranno Candela e Vignali, tesserati per almeno 4 stagioni consecutive), più gli under per i quali non ci sono limiti. L’infortunio di Sarr non complica le operazioni. - si legge nell’articolo - Con i portieri si può giocare in maniera differente, norme alla mano: possono essere sostituiti in ogni momento. Entrare ed uscire dalla lista, insomma. In più con l’infortunio, Sarr può essere inserito primariamente in lista, escluso in quanto non utilizzabile e favorire l’inserimento di un altro calciatore. Il problema magari si pone nel momento in cui il ragazzo tornerà disponibile, poiché riprende automaticamente il posto del calciatore, qualunque ruolo, che gli è subentrato”.

In questo senso le prossime mosse di mercato saranno ‘condizionate’ anche dalla lista degli over: l’arrivo di un esterno sinistro – che sia Beruatto del Pisa o Sernicola della Cremonese – infatti potrebbero portare all’esclusione di un giocatore di peso come potrebbe essere Lapadula qualora non venisse ceduto entro la fine del mercato. Stesso dicasi per la sostituzione di Sarr con un profilo d’esperienza – Pisseri e Contini sono stati esclusi, Loria resta in corsa – tanto che la società starebbe valutando profili internazionali giovani, ma che abbiano alle spalle almeno un campionato di massima serie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile