Brenno: "Mai avuto dubbi sul venire a Bari. Giocare in Europa è sempre stato un sogno"

“Giocare in Europa è sempre stato un sogno, quando c’è stata la possibilità di venire qui sono stato felice, perché si tratta di una piazza importante in Italia. Sto conoscendo un'altra cultura e un altro paese". Il portiere del Bari Brenno ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, assieme agli altri due portieri biancorossi, soffermandosi sullo sbarco in Italia: “Non so perché la trattativa si sia allungata a un certo punto, ma la mia volontà era chiara fin da quando ho saputo che il Bari mi voleva. - continua il portiere come riporta Tuttobari.com - Ora mi sento meglio, mi sto adattando al paese, alla lingua e ai miei compagni. L'inizio non è stato facile perché non capivo l'italiano, ho parlato con Matheus Henrique del Sassuolo e mi ha dato alcuni consigli, ad esempio ascoltare la radio mentre si va agli allenamenti. Lo faccio ogni giorno e questo mi aiuta".
Spazio poi all’avvio di stagione: “La parata più difficile è stata nella scorsa partita quando ho sbattuto sulla traversa, quella che voglio dimenticare invece è stata alla prima col Palermo (quando rischiò una clamorosa papera NdR). Il rigore di Moncini? È stata sfortuna, noi studiamo gli avversari e sapevo che probabilmente avrebbe calciato a sinistra. Ho saltato e purtroppo la palla è passata da sotto".
Infine il futuro: “La mia volontà è quella di migliorare ogni giorno, aiutare la squadra in tutte le partite, poi vedremo ciò che succederà. Sono felice qui, continuerò a lavorare".
