C'era una volta il Brescia ultimo in classifica. Gastaldello lo ha riportato in corsa per la salvezza

C'era una volta il Brescia incapace di vincere una gara. C'era una volta il Brescia ultimo in classifica che non riusciva a segnare. C'era una volta il Brescia ultimo in classifica. Oggi quel Brescia non c'è più. Nelle ultime quattro giornate, infatti, le Rondinelle hanno, finalmente, spiccato il volo. Con tre vittorie (l'ultima delle quali questo pomeriggio nello scontro diretto con il Cosenza) e un pareggio la formazione allenata da Daniele Gastaldello è così tornata prepotentemente in corsa per la salvezza, avendo agganciato il Cittadella a 38 punti.
A rendere ancora più evidente la rinascita del Brescia aiuta il confronto con le altre formazioni della bassa classifica. Prendendo in esame le ultime cinque giornate di Serie B i lombardi hanno fatto 3 punti in più della SPAL, 4 rispetto al Cosenza, 7 su Benevento e Cittadella e addirittura 8 in più del Perugia.
Parma, Pisa e Palermo saranno le ultime tre avversarie della stagione regolare. E chissà che il Brescia da incubo della prima parte di stagione non lasci definitivamente il posto a quello che centra una salvezza che avrebbe del clamoroso.
