Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torregrossa sulla permanenza a Carrara: "Non ho valutato altro. 100 gol? Me ne mancano 6"

Torregrossa sulla permanenza a Carrara:  "Non ho valutato altro. 100 gol? Me ne mancano 6"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 24 luglio 2025, 21:49Serie B
di Tommaso Maschio

L’attaccante della Carrarese Ernesto Torregrossa ha parlato ai microfoni di Tuttob.com soffermandosi innanzitutto sulla decisione di restare nel club toscano dove è arrivato sei mesi fa dalla Salernitana rinnovando il suo contratto: “Qui ho trovato una proprietà ambiziosa, un gruppo importante e un allenatore che fa giocare bene la propria squadra. Quindi appena il presidente e il direttore mi hanno contattato per sondare la disponibilità anche per la nuova stagione, abbiamo subito raggiunto l’accordo. E non ho valutato altro”.

Si dice che, esaurito l’entusiasmo della neopromossa, il secondo anno di B sia più difficile: ora non siete più una sorpresa.
“Sì, però noi siamo un gruppo rodato, essendo rimasta la gran parte dei giocatori. E sono convinto che anche i nuovi, che si sono subito messi a disposizione, si integreranno nel modo migliore per consentire alla Carrarese di centrare un’altra salvezza”.

Mister Calabro è il valore aggiunto?
“Assolutamente. Lui sa come rapportarsi col gruppo e riesce a tirare fuori il massimo da ognuno di noi. Ne ha dato ampia dimostrazione, non lo scopro certo io. È un allenatore completo, che merita tanto”.

Che Serie B sarà la prossima?
“Il solito campionato difficilissimo, in cui regna l’equilibrio e si gioca fino all’ultima partita per i propri obiettivi di classifica”.

È a un passo da quota 100 gol tra i professionisti (fra Serie A, B e C), un traguardo a cui tiene molto?
“Ne mancano ancora 6. Spero di arrivarci il prima possibile perché sarebbe davvero una grande soddisfazione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile