Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari-Ternana 2-1, le pagelle: Pavoletti fatica, Luvumbo spacca il match. Diakité, luci e ombre

Cagliari-Ternana 2-1, le pagelle: Pavoletti fatica, Luvumbo spacca il match. Diakité, luci e ombreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2023, 18:28Serie B
di Federico Martino

Risultato finale: Cagliari-Ternana 2-1

CAGLIARI
Radunovic 6 - Impreziosisce una partita d’ordinaria amministrazione con una grande parata negli ultimi minuti sul tiro di Falletti.

Di Pardo 5 - Tante, troppe incertezze. Poco reattivo nella chiusura sul gol di Partipilo, inanella una lunga serie di svarioni sulla corsia destra. Dal 46’ Barreca 6 - Si impadronisce della fascia sinistra e offre una prestazione solida.

Dossena 6 - Tosto in marcatura e scaltro nel disinnescare alcune minacce provenienti dalle sue parti. Mezzo voto in meno per qualche sbavatura nel primo tempo.

Obert 6 - Complessivamente regge il confronto con il tandem d’attacco Partipilo-Favilli, prima di essere sostituito all’intervallo. Dal 46’ Altare 6.5 - Energico e puntuale nelle chiusure difensive: impatto sulla gara positivo.

Zappa 6.5 - Per lui equivale parzialmente il discorso fatto per Di Pardo. Tuttavia, quando Ranieri lo riporta sulla destra, ritrova sicurezza e realizza il gol partita con un semplice tap in. Dal 68’ Goldaniga 6 - Si cala bene nella parte per l’ultima porzione di gara.

Nández 6.5 - Confeziona l’assist per la rete di Deiola e si carica sulle spalle buona parte delle iniziative d’attacco della compagine sarda. Qualità al servizio della squadra.

Makoumbou 6 - Si fa trovare sempre nella posizione corretta. Aiuta i compagni offrendo uno scarico sicuro, pur limitandosi a giocate scolastiche.

Deiola 6.5 - Nandez premia un suo inserimento senza palla che culmina con la rete del vantaggio. Volitivo da mezzala, affidabile quando nei secondi 45’ viene arretrato sulla linea difensiva.

Lella 5.5 - Dopo un avvio convincente, nel quale la sua posizione ibrida si rivela un fattore interessante, esce dalla partita senza lasciare il segno. Dal 46’ Rog 6 - Rivede il campo dopo quasi due mesi e dalle sue giocate si scorge la volontà di incidere, cosa che tuttavia non gli riesce pienamente.

Lapadula 6.5 - Applicato come al solito, tiene costantemente impegnata la retroguardia avversaria anche se di fatto non gli capitano chiare occasioni da rete. È suo l’assist per il gol decisivo di Zappa.

Pavoletti 5.5 - Al rientro da titolare dopo quasi quattro mesi, appare ancora evidentemente imballato e poco fluido nella distribuzione del pallone. Fatica. Dal 46’ Luvumbo 7 - Il suo ingresso in campo cambia il volto della partita: l’intraprendenza che mostra palla al piede dà una notevole scossa all’attacco e toglie certezze alla Ternana.

Claudio Ranieri 6.5 - Nell’intervallo attinge alla panchina per rivoluzionare con quattro cambi la squadra e ottenere tre punti preziosissimi in un momento particolarmente delicato della stagione.

TERNANA
Iannarilli 6.5 - Può ben poco sul tiro ravvicinato di Deiola. Nella ripresa si mette in luce con un paio di interventi degni di nota.

Diakité 6 - Perde la marcatura di Deiola in occasione della rete del vantaggio cagliaritano. Si riscatta con una prova combattiva, condita da tante chiusure difensive di spessore. Sul voto finale incide il rosso rimediato per proteste al 94’.

Bogdan 6 - Si impone nel gioco aereo, limitando il potenziale offensivo di Lapadula e Pavoletti. Dal 71’ Falletti 6 - Nel finale impensierisce Radunovic con un violento destro da fuori area.

Mantovani 6 - Disputa una gara di personalità, nonostante la clientela scomoda. Regge l’urto e talvolta ha la meglio.

Ghiringhelli 5.5 - Centellina, forse troppo, la sua spinta sulla corsia destra. Dietro non va in affanno, ma fa poco per strappare la sufficienza. Dal 79’ Defendi s.v.

Coulibaly 6 - Approccia male l’incontro, tanto che un suo errore in disimpegno origina la rete di Deiola. Carbura con il trascorrere dei minuti e recapita l’assist per il gol di Partipilo. Dal 45’ Cassata 5.5 - Non offre un contributo adeguato in mezzo al campo: si limita al compitino e non lascia il segno.

Agazzi 6 - Pedina preziosa nello scacchiere disegnato da Lucarelli: pur restando lontano dai riflettori, fa tanto lavoro sporco e guida il centrocampo.

Palumbo 6.5 - Si conferma una volta ancora il faro della mediana rossoverde: cerca sempre il pallone e alimenta con qualità lo sviluppo offensivo della squadra. Dal 71’ Capanni 6 - Nel finale si rende protagonista di qualche spunto sulla corsia destra.

Corrado 6 - Fornisce un buon contributo alla manovra: accompagna frequentemente l’azione e innesca più di qualche situazione interessante. Non sempre efficace in fase difensiva.

Partipilo 7 - Mette a referto la rete del momentaneo pareggio umbro con una bella girata di sinistro. Specialmente nel primo tempo le sue iniziative creano più di qualche grattacapo alla difesa del Cagliari. Dal 79’ Donnarumma s.v.

Favilli 5.5 - Più coinvolto nell’arco del primo tempo, lavora sodo spalle alla porta e sfiora il gol con un bel sinistro a giro. Si eclissa nella ripresa.

Cristiano Lucarelli 6 - Dopo un primo tempo di buona fattura, la sua Ternana perde smalto e cede il passo ad un Cagliari oggettivamente superiore, che impone ai rossoverdi il secondo ko di fila in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile