Il Cittadella sprofonda, Dal Canto: "Prestazione opaca, mi assumo le responsabilità"

Il Cittadella esce sconfitto dal match casalingo contro il Brescia, una gara fondamentale per la corsa salvezza. L'allenatore granata Alessandro Dal Canto, nel post partita, non nasconde l'amarezza per una prestazione al di sotto delle aspettative: "Prima e dopo il gol non abbiamo dato la sensazione di creare pericoli. Abbiamo fatto confusione, senza un senso".
Le difficoltà della squadra veneta emergono dall'analisi lucida del tecnico, che si sofferma sugli aspetti tattici del match. "Il sistema di gioco non è il problema", sottolinea Dal Canto, evidenziando come la squadra sia apparsa "sfilacciata tatticamente, lunga e timorosa".
La situazione in classifica si complica per il Cittadella, che incassa la terza sconfitta consecutiva negli scontri diretti. "Finché c'è vita, c'è speranza", afferma Dal Canto, proiettando già lo sguardo alla prossima sfida contro il Frosinone. L'allenatore elogia la cultura del lavoro del gruppo: "Sono tutti ligi, l'ambiente ha una cultura del lavoro e del sacrificio pazzesca, ma non basta".
