Henry riflette: "Come può l'Inter farne 3 a Barcellona e non trarne vantaggio?"

L'Inter strappa un pareggio spettacolare a Barcellona: in pochi potevano pronosticare un 3-3 nella sfida d'andata di una semifinale di Champions League, soprattutto dato il periodo difficile dal quale i nerazzurri arrivavano, con 3 sconfitte consecutive rimediate contro Bologna, Milan e Roma fra Serie a e Coppa Italia, senza segnare nemmeno un gol in 270 minuti.
Certo che, in vista della sfida di ritorno a San Siro fra meno di una settimana, resta impronosticabile il possibile esito della contesa. Una cosa è sicura: nonostante la prova coraggiosa di ieri, l'Inter non potrà contare su alcun vantaggio, dato che la regola del gol in trasferta è stata abolita già da un paio d'anni. E proprio su questo tema interviene l'ex campione dell'Arsenal e della Nazionale francese, Thierry Henry, che durante il programma CBS Golazo ha riflettuto su quanto sia giusta questa norma, alla luce di risultati come quello di ieri.
Ecco le sue parole: "So che dobbiamo accettarlo e che la regola è questa, ma come puoi fare 3 gol in trasferta e non avere un vantaggio? I gol in trasferta secondo me sono complicati da fare. Dobbiamo dare atto all'Inter della prestazione che ha fatto, perché non mi aspettavo che potesse fare 3 gol stasera".
