Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, un possibile acquirente dalla Cina: è Alex Lin. Già sponsor dell’Inter

Lecco, un possibile acquirente dalla Cina: è Alex Lin. Già sponsor dell’InterTUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 15:19Serie B
di Tommaso Maschio

Sfumata la trattativa con Brera Holdin in casa Lecco si fa avanti un’altra ipotesi per prendere il timone del comando dalle mani del patron Paolo Leonardo Di Nunno. Si tratta, come riporta Leccochannelnews.it, di un imprenditore proveniente dalla Cina e già nel mondo del calcio italiano con una sponsorizzazione triennale, firmata nel 2023,con l’Inter in qualità di Official Solar Energy Partner per una cifra di 10 milioni di euro.

Il nome è quello di Alex Lin, ceo di China Telecom e presidente di Skyland Group che attraverso la controllata Skyland Energy è partner del club nerazzurro. L’imprenditore, cresciuto in Italia, sta da giorni trattando con Di Nunno per l’acquisto del club e nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri per capire se la trattativa potrà andare in porto. Lin nei mesi scorsi aveva provato ad acquistare le quote del Como Women, che milita in Serie A, passate poi al fondo d’investimento statunitense Mercury/13, e poi fatto un tentativo per il Seregno che ripartirà la prossima stagione dalla Promozione, ma ora tutta l’attenzione è puntata sul Lecco.

Di Nunno è alla guida del club dal 2017, quando si aggiudicò all’asta il club appena fallito, facendolo ripartire dalla Serie D con cui in questi sette anni ha scalato le categoria conquistando la scorsa estate una storica Serie B. Ora questa storia potrebbe essere giunta al capolinea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile