Partipilo si (ri)presenta: "Se sogno la A con il Bari? Gli obiettivi vanno costruiti di gara in gara"

"Il mio ritorno? Un gran bella emozione, e come si dici, meglio tardi che mai. Perché so di poter dare ancora tanto": esordisce così, nella conferenza stampa di presentazione - se di "presentazione" si vuol parlare -, l’attaccante del Bari Anthony Partipilo, tornato in biancorosso lo scorso 8 agosto in prestito con obbligo di riscatto dal Parma e già in campo domenica scorsa, in occasione della 1ª giornata del campionato di Serie B che ha visto i Galletti pugliesi cadere in casa del Venezia.
Il giocatore, come si legge sul portale dell'emittente tv Antenna Sud, ha poi proseguito: "Sono molto contento di essere tornato a casa dopo dieci anni: è stato un cammino faticoso, sono ripartito dalla B e passo dopo passo ho ricostruito la carriera. Ora mi sento più maturo e consapevole, sto bene però ho bisogno di mettere minuti nelle gambe. Da un paio d’anni a livello di numeri non sto facendo tantissimo, vorrei magari migliorare ma l’importante è che la squadra faccia prestazioni positive".
Una nota va poi a mister Fabio Caserta: "Il mister prepara ogni partita in modo diverso, ci chiede di inventare, ci lascia liberi. Noi dobbiamo lavorare a testa bassa, l’equilibrio te lo dà solo il tempo giocando".
Conclude quindi: "Se sogno la Serie A con il Bari? Gli obiettivi vanno costruiti partita dopo partita".
