Juventus tra Genoa e mercato: incognite Vlahovic e Nico Gonzalez

La Juventus, ieri, ha goduto di una giornata di riposo dopo aver battuto il Parma per 2-0. Oggi, la squadra bianconera tornerà alla Continassa per preparare la gara contro il Genoa e l’appuntamento è fissato per il pomeriggio. Nel corso di questa settimana, Igor Tudor lavorerà per trovare la soluzione migliore per sostituire Andrea Cambiaso. Il numero 27 bianconero è stato espulso contro il Parma e dunque non potrà essere a disposizione contro la sua ex squadra. Le ipotesi al vaglio sono due: la prima porta a Filip Kostic, la seconda a Weston McKennie. Tudor avrà tutta la settimana a disposizione per fare le varie prove. Non è nemmeno da escludere che possa essere dirottato a sinistra Lloyd Kelly, ricalcando un po’ la mossa vista contro il Parma con Kalulu a destra e l’inserimento di Gatti in difesa.
Giorni caldi sul fronte mercato.
Questi ultimi giorni di mercato saranno molto intensi per la Juventus, che sta cercando di risolvere anche alcuni casi spinosi. Uno dei giocatori in uscita resta Tiago Djaló. Il portoghese, però, è vicino all’addio alla Juventus. Infatti, il club bianconero è in trattativa con il Besiktas per un trasferimento a titolo definitivo. Adesso si attende solo che le parti trovino la quadra. Un’altra situazione calda resta quella di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo è sul mercato e, di fronte a una buona offerta, la Juventus lo cederà. Il nodo, però, resta legato all’ingaggio del giocatore, che scoraggia eventuali pretendenti. Vlahovic, nel frattempo, lavora duramente agli ordini di Tudor e ha segnato anche la preziosissima rete del 2-0 contro il Parma. Il tecnico croato ha speso parole importanti nei confronti di DV9, elogiando il suo atteggiamento e la sua abnegazione al lavoro. La sensazione è che Tudor non sarebbe dispiaciuto in caso di permanenza di Vlahovic, ma l’allenatore sa anche quali sono le condizioni contrattuali del bomber serbo e perciò si adeguerà a un’eventuale decisione della società di cederlo.
Situazioni Kolo Muani e Nico Gonzalez in standby.
La Juventus non perde le speranze di poter arrivare a Randal Kolo Muani. Il giocatore non molla la presa nei confronti del Paris Saint-Germain e continua a ribadire di voler tornare a Torino. Per il momento, però, la sua situazione non si sblocca; ciò nonostante i dialoghi proseguono e Comolli continua a lavorare per arrivare a Kolo Muani. Chiaramente, se la situazione di Vlahovic dovesse sbloccarsi, per la Juventus sarebbe più facile andare a chiudere per il francese. Anche il futuro di Nico Gonzalez pare essere in standby. Infatti, l’Atletico Madrid vuole l’argentino e sta facendo di tutto per provare a prenderlo. Ma i colchoneros, prima di inserire un nuovo giocatore in rosa, devono procedere con una cessione. Per questo motivo la situazione di Nico Gonzalez resta bloccata. L’argentino ha voglia di raggiungere la Spagna, ma finché l’Atletico Madrid non libererà spazio in rosa difficilmente la trattativa potrà chiudersi. La Juventus, dal canto suo, spera che la situazione si risolva presto, perché la cessione di Nico Gonzalez libererebbe il club bianconero da alcuni vincoli economici e allora anche il mercato in entrata potrebbe entrare davvero nel vivo.
