Dragoni prosegue con la Roma: per recuperare dall'infortunio e conquistare il Barcellona

Giulia Dragoni e la Roma proseguiranno assieme il loro cammino anche nella stagione appena iniziata. Dopo il prestito dello scorso anno, dove la calciatrice ha messo a segno sei reti in 43 presenze nelle varie competizioni – Serie A, Coppa Italia e Champions League - a cui le giallorosse hanno partecipato, infatti il Barcellona ha deciso di prolungare di un’altra stagione l’avventura della classe 2006 in Italia.
Un modo per permetterle di recuperare dall’infortunio alla caviglia destra, che non le ha permesso di partecipare all’Europeo con l’Italia, in un ambiente che conosce – nonostante il cambio di allenatore –, dove può essere maggiormente valorizzata e trovare dunque più spazio che nella formazione catalana per poter tornare a far brillare tutto il suo immenso talento.
Il Barcellona, nonostante una crisi – riflesso di quanto accade nel settore maschile – senza precedenti che ha costretto la società a cedere diverse calciatrici di valore nel corso dell’estate e di iniziare la stagione con appena 17 giocatrici in rosa, non ha però voluto privarsi totalmente di Dragoni. Segno che il club crede nel suo talento e la considera un tassello fondamentale per il proprio futuro. Ora starà alla fantasista classe 2006, e alla Roma, tornare ai suoi livelli e conquistarsi una nuova chance in Catalogna nella prossima stagione dove potrebbe davvero recitare un ruolo da protagonista.
