Pietrangeli leader della difesa, la salvezza passa da Castori. Top e Flop del SudTirol

La salvezza del SudTirol ha un nome ed un cognome, Fabrizio Castori. Il club altoatesino aveva iniziato la stagione con Valente in panchina ed i risultati non sono arrivata. Il club ha navigato a lungo nella zona retrocessione e solo l'arrivo del decano degli allenatori di Serie B ha cambiato la stagione. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento del SudTirol.
LA TOP 5 DEL SUDTIROL
Tra i più continui Pietrangeli, leader difensivo con una media da protagonista (6,23), seguito dal giovane Pyyhtia, che ha dato vivacità e ritmo alla mediana.
Buona anche la stagione tra i pali di Adamonis, che si sono alternati offrendo buone garanzie, e il solito Odogwu, fondamentale non solo per i gol ma anche per il lavoro sporco in avanti.
Pietrangeli 6,23
Pyyhtia 6,13
Adamonis 6,06
Odogwu 6,05
Molina 6,01
LA FLOP 5 DEL SUDTIROL
Non sono mancate le note stonate. Martini e Veseli hanno fatto fatica a trovare continuità, così come El Kaouakibi, altalenante.
Deludente anche il rendimento di Praszelik, da cui ci si aspettava qualcosa in più, e di Kofler, mai realmente incisivo.
Martini 5,75
Veseli 5,76
El Kaouakibi 5,82
Praszelik 5,88
Kofler 5,89
IL DECANO CASTORI L'ARTEFICE DELLA SALVEZZA
La stagione, iniziata con Valente in panchina, stava assumendo toni drammatici per gli altoatesini. Il cambio in panchina è stata la svolta. Fabrizio Castori è il vero trascinatore degli altoatesini: media 6,31 e salvezza conquistata grazie alla sua esperienza, alla sua capacità di compattare il gruppo e di restituire un’anima a una squadra che sembrava smarrita.
Fabrizio Castori 6,31
Federico Valente 5,95
