Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Passeri verso Ascoli-Sambenedettese: "Facciamo tutti uno sforzo per abbassare i toni"

Passeri verso Ascoli-Sambenedettese: "Facciamo tutti uno sforzo per abbassare i toni"
Luca Bargellini
mercoledì 24 settembre 2025, 16:19Serie C
Luca Bargellini

A margine di un incontro con alcuni dei partner dell'Ascoli il numero uno del club bianconero, Bernardino Passeri ha rilasciato alcune brevi considerazioni sul derby contro la Sambenedettese che attende la formazione allenata da Francesco Tomei il 26 ottobre prossimo.

“Abbiamo un valore interno - spiega l'imprenditore -, le altre realtà nazionali hanno grande considerazione dell’Ascoli e grande conoscenza del derby con la Sambenedettese, non me lo aspettavo, invece ha una risonanza e visibilità incredibili, è al pari del derby della Lanterna. Va detto che il Questore ci tiene più di noi affinché il derby si svolga come tutti vorremmo e ora ridurlo a uno scontro fra città è davvero una brutta cosa, dobbiamo fare tutti uno sforzo, abbassare i toni; i media e le persone che lavorano nella comunicazione spero che oggi abbiamo recepito il messaggio, ciascuno è importante per far andare le cose nel verso giusto. Lo sfottò dei bambini a scuola va bene, ma deve finire lì, il derby deve essere letto come un’opportunità.

I bambini non hanno conoscenza diretta del derby Ascoli-Samb, quindi, se raccontiamo loro solo cose brutte, non va bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile