Sampdoria, tifosi sul piede di guerra: "Manfredi, Tey, Walker andate via. Avete smantellato tutto"

“Manfredi, Tey, Walker: ci avete preso per il culo smantellando tutto. Andate via dalla Sampdoria, ba***rdi”. Questo lo striscione che i gruppi organizzati della Gradinata Sud della Sampdoria hanno esposto la scorsa notte aprendo una nuova fase della contestazione nei confronti di una società che, dopo la salvezza ai play off contro la Salernitana, sta cercando di trovare una soluzione alle ormai note difficoltà finanziarie ed è partita tagliando il settore femminile, con la Sampdoria Women che non sarà iscritta alla prossima Serie B, e il settore giovanile. Mentre sul piano calcistico non ha ancora annunciato il nome del nuovo allenatore - che sarà Massimo Donati - ed è alle prese con la ricerca di fondi da una parte, per pagare gli obblighi di riscatto scattati a fine stagione, e con il taglio del monte ingaggi dall'altra.
La Sud ha inoltre pubblicato un comunicato in cui si ribadisce alla attuale dirigenza di passare la mano accusandola, fra le altre cose, di non aver capito cosa la piazza vuole: "Competenza, chiarezza e Sampdorianità. Niente, zero. Chi comanda, chi decide, non ha capito un cazzo e dubitiamo che ci abbia almeno provato a capire. Agli errori del recente passato, si aggiungono quelli di oggi, a partire dalla mancanza di comunicazione e rispetto verso la tifoseria e i nostri colori. Colpite la Women e il settore giovanile (vitale per una società calcistica), allontanato chi, con i colori blucerchiati veramente nel cuore, con un atto d’amore ha salvato la Sampdoria dalla C; dove ci avete portato VOI, Manfredi, Walker, Tey e soci. Chissà cosa ancora ci aspetta.
In questi giorni così delicati, in un momento così particolare, avevamo chiesto spiegazioni. In cambio nulla, il niente più totale. Ogni giorno un pezzo di Sampdoria viene smantellato. Ora che delle vostre spiegazioni non ce ne frega più un cazzo, i primi a dover smobilitare, a ben vedere, siete proprio voi, ba***rdi incompetenti”.
