Spezia, Zurkowski spalma e rinnova. Può andare via in prestito nei prossimi giorni

Szymon Zurkowski ha rinnovato con lo Spezia. Il centrocampista polacco non è stato protagonista nella scorsa stagione, quando era in prestito all'Empoli, per problemi a caviglia e ginocchio. Di fatto ha potuto partecipare a solo cinque partite del campionato di Serie A, con centouno minuti giocati. Un peccato per chi, nel corso della sua carriera, è riuscito a essere un fattore con la maglia degli azzurri, tanto che nella stagione precedente era stato uno dei migliori marcatori con quattro gol segnati in tredici gare, contribuendo in maniera significativa alla vittoria per 3-0 contro il Monza grazie a una tripletta.
Żurkowski aveva un ingaggio altissimo per la Serie B. Circa 1,8 milioni di euro lordi a stagione. Ed era in scadenza, quindi non sarebbe potuto andare a giocare in prestito. E d'altro canto, dopo una stagione con parecchi malanni fisici, sarebbe anche stato difficile trovare qualcuno che si potesse sobbarcare una cifra del genere.
Di qui la decisione di rinnovare il contratto, spalmando su due anni. Insomma, da 1,8 milioni a poco più del milione, perdendo quindi quasi il 33% del suo stipendio, ma con un altro anno in più. Quindi un prolungamento con un piccolo miglioramento sulle due stagioni totali. Nelle prossime settimane verranno valutate offerte.
