Catanzaro, Polito guarda in casa Spezia per la mediana: Corradini e Zurkowski gli obiettivi

Nonostante l’obiettivo prioritario sia sempre quel Edoardo Iannoni che però il Sassuolo non sembra voler mollare, in casa Catanzaro si guardano anche altri profili per rinforzare il centrocampo dove il tecnico Alberto Aquilani necessita di almeno due pedine per completare il reparto.
Sul taccuino del direttore sportivo Ciro Polito, oltre aSimone Bastoni del Cesena, ci sarebbero anche due giocatori in forza allo Spezia molto diversi per età e caratteristiche. Come riferito dal Corriere dello Sport infatti ci sarebbe una trattativa in corso per Giovanni Corradini, che ha attitudini più difensive e può agire anche da centrale difensivo, e Szymon Zurkowski, reduce da una stagione condizionata da un problema al ginocchio.
Il primo, classe 2002, nella passata stagione si è messo in mostra in Serie C con la maglia della Ternana dove ha messo a segno anche due reti in 33 presenze, ma non ha esperienza in Serie B visto che con lo Spezia ha giocato solo una gara in Coppa Italia. Il secondo, classe ‘97, invece vanta 48 gare - con tre reti - in Serie B fra Empoli e Spezia, e ben 67, con 10 reti, in Serie A dove ha vestito anche la maglia della Fiorentina in due brevi parentesi.
